Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P.'s Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione PDF

By Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P. Matera

Amministrazione di sostegno. Interdizione. Inabilitazione.
Queste le declinazioni degli strumenti di protezione dell’incapace, all’indomani dell’entrata in vigore, nel nostro ordinamento, della legge n. 6/2004.
Questi gli istituti sui quali – all’interno di un trattato unico according to l. a. completezza e according to l’attenzione riservata all’analisi dottrinale e giurisprudenziale – si confrontano giuristi dalle assorted professionalità (professori universitari, notai, magistrati, avvocati, esperti del settore), onde offrire una lettura critica ed attenta di un sistema in costante evoluzione.
L’obiettivo del presente quantity è quello di analizzare, sotto tutte le sfaccettature, le problematiche legale alla amministrazione di sostengo, alla interdizione, alla inabilitazione.
Gli autori hanno ricostruito i diversi profili con una attenzione rilevante ai problemi che los angeles 'pratica' ha chiesto di risolvere, non ultime le riflessioni di carattere processuale.
Viene fatto il punto attraverso le risposte giurisprudenziali sull’applicazione di una riforma che ha innovato profondamente il sistema di protezione dei soggetti deboli. consistent with completezza quantitativa e qualitativa l'opera è un unicum nel landscape italiano, anche in relazione a tutti gli orientamenti giurisprudenziali segnalati.
Ogni argomento è analizzato in ogni suo aspetto:
- l’amministrazione di sostegno
- gli strumenti alternativi all’amministrazione di sostegno
- l’interdizione
- l’inabilitazione
- los angeles disabilità nell’ordinamento giuridico
- profili comparatistici, comunitari e internazional-privatistici della disabilità

Show description

Read or Download Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione (Il diritto applicato) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Read e-book online La sicurezza diseguale. Gli infortuni sul lavoro in PDF

Il quantity analizza il fenomeno degli infortuni sul lavoro tra il 2005 e il 2008 nel territorio piacentino nel settore manifatturiero e in una parte del settore dei servizi. Ne emerge l'esistenza di un dualismo tra un mondo di aziende "sicure" e un mondo di aziende "insicure" che determina un fenomeno che è possibile definire di "sicurezza diseguale".

New PDF release: La riforma della giustizia civile (Italian Edition)

Questo quantity costituisce una prima, agile quanto esaustiva guida di taglio prettamente operativo, alla riforma della giustizia civile, introdotta dalla L. 10 novembre 2014, n. 162, di conversione, con modificazioni, del D. L. 12 settembre 2014, n. 132. L'Opera prende in considerazione, attraverso un'esposizione di pregevole chiarezza, le principali tematiche affrontate dalla riforma, fra le quali si segnalano: l. a. negoziazione assistita e le nuove norme sul trasferimento in sede arbitrale dei procedimenti pendenti dinanzi all'autorità giudiziaria; le misure consistent with los angeles funzionalità del processo civile di cognizione, con peculiare riguardo consistent with il passaggio dal rito ordinario al rito sommario di cognizione; le nuove norme sulla compensazione delle spese; le innovazioni al Codice di procedura civile in materia di processo esecutivo consistent with espropriazione e di approach concorsuali; il pignoramento di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi.

Download e-book for iPad: Attraversare le competenze: La supervisione didattica e by Maria Rupil,Raffaele Occulto,Silvana Mordeglia,Isabella

Come è noto, los angeles configurazione del sistema della Giustizia minorile trova origine nel DPR 448 del 1988 “Disposizioni sul processo penale minorile”, che introduce principi volti a consentire l. a. rapida chiusura del processo, l. a. riduzione delle risposte limitative della libertà personale e l. a. promozione di interventi e processi di recupero e reinserimento sociale del minore.

Download e-book for iPad: I veri amori sono diversi: Quando una coppia (gay) ha il by Stefano Bucci

«Fa allegria, dopo le opzionali lacrime, tutto il libro. Scritto con stile d'altri tempi, attuale nell'usare l'autofiction according to contribuire a un battaglia civile. Terapeutico, according to molti e molte, forse» Maria Laura Rodotà, Corriere della SeraUna storia d’amore lunga venticinque anni e un matrimonio a brand new York in keeping with festeggiare l’anniversario: niente di diverso da tante altre vicende amorose.

Additional info for Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione (Il diritto applicato) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Amministrazione Di Sostegno, Interdizione, Inabilitazione (Il diritto applicato) (Italian Edition) by Salito Gelsomina,Matera Pierluigi (a cura di),G. Salito,P. Matera


by Richard
4.3

Rated 4.72 of 5 – based on 24 votes