New PDF release: Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

By Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti

Il considerevole asse pedonale (20 km circa) che con mobilità dolce si percorre da Brivio a Trezzo, lungo l'alzaia a Nord del fiume Adda, è stato in fase sperimentale concepito in questa prima parte del quantity quale studio di come questa straordinaria greenway lombarda possa essere impiegata in line with svolgere "esercizi ginnici" di percezione e traduzione grafica del paesaggio circostante ed ospitante. Il disegno manuale,materialmente traducibile in spontanei appunti di viaggio o più stereotipe tavole tecniche e sinottiche diventa lo strumento con cui "l'atleta" della percezione, può esercitarsi nell'insolita "palestra" che lo circonda: il territorio, l'ambiente, il fiume. l. a. seconda parte del quantity utilizza il tracciato dell'antica alzaia come occasione according to approfondire, partendo dagli elementi desunti dall'indagine urbanistica e dalla lettura percettiva, gli aspetti che il progetto di una linearità destinata alla mobilità dolce ha l'obbligo di considerare. Allegato al quantity un DVD, dal titolo Terre d'Adda da Brivio a Trezzo, nell'intento di aiutare il lettore a conoscere più dettagliatamente il territorio che il percorso progettato attraversa.

Show description

Read Online or Download Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Download PDF by Michele Bricchi,Enrico Fabrizi,Giuseppe Quattrone,Francesco: La sicurezza diseguale. Gli infortuni sul lavoro in

Il quantity analizza il fenomeno degli infortuni sul lavoro tra il 2005 e il 2008 nel territorio piacentino nel settore manifatturiero e in una parte del settore dei servizi. Ne emerge l'esistenza di un dualismo tra un mondo di aziende "sicure" e un mondo di aziende "insicure" che determina un fenomeno che è possibile definire di "sicurezza diseguale".

Get La riforma della giustizia civile (Italian Edition) PDF

Questo quantity costituisce una prima, agile quanto esaustiva guida di taglio prettamente operativo, alla riforma della giustizia civile, introdotta dalla L. 10 novembre 2014, n. 162, di conversione, con modificazioni, del D. L. 12 settembre 2014, n. 132. L'Opera prende in considerazione, attraverso un'esposizione di pregevole chiarezza, le principali tematiche affrontate dalla riforma, fra le quali si segnalano: los angeles negoziazione assistita e le nuove norme sul trasferimento in sede arbitrale dei procedimenti pendenti dinanzi all'autorità giudiziaria; le misure in line with los angeles funzionalità del processo civile di cognizione, con peculiare riguardo consistent with il passaggio dal rito ordinario al rito sommario di cognizione; le nuove norme sulla compensazione delle spese; le innovazioni al Codice di procedura civile in materia di processo esecutivo according to espropriazione e di strategy concorsuali; il pignoramento di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi.

Download e-book for kindle: Attraversare le competenze: La supervisione didattica e by Maria Rupil,Raffaele Occulto,Silvana Mordeglia,Isabella

Come è noto, l. a. configurazione del sistema della Giustizia minorile trova origine nel DPR 448 del 1988 “Disposizioni sul processo penale minorile”, che introduce principi volti a consentire l. a. rapida chiusura del processo, l. a. riduzione delle risposte limitative della libertà personale e l. a. promozione di interventi e processi di recupero e reinserimento sociale del minore.

Download e-book for iPad: I veri amori sono diversi: Quando una coppia (gay) ha il by Stefano Bucci

«Fa allegria, dopo le opzionali lacrime, tutto il libro. Scritto con stile d'altri tempi, attuale nell'usare l'autofiction in keeping with contribuire a un battaglia civile. Terapeutico, consistent with molti e molte, forse» Maria Laura Rodotà, Corriere della SeraUna storia d’amore lunga venticinque anni e un matrimonio a brand new York in line with festeggiare l’anniversario: niente di diverso da tante altre vicende amorose.

Additional resources for Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Adda. Tra percezione e conoscenza (Italian Edition) by Maria Rosa Ronzoni,Sereno Innocenti


by Mark
4.0

Rated 4.09 of 5 – based on 5 votes